Viaggio a Parigi: i luoghi più curiosi e insoliti da non perdere

parigi

Se siete dei veri e propri amanti dei viaggi, siete sicuramente a conoscenza del fatto che ci sono delle città che non si può assolutamente non visitare. Una di queste è indubbiamente rappresentata dalla capitale francese, ovvero Parigi.

Al giorno d’oggi, poi, la tecnologia permette di fare davvero di tutto, andando a scovare le offerte e promozioni più vantaggiose per potersi permettere un soggiorno di tutto rispetto a Parigi, anche senza avere un budget particolarmente elevato a propria disposizione.

Tecnologia, che boom anche in altri ambiti

Il mondo dei viaggi, come detto, è stato completamente rivoluzionati dai passi in avanti garantiti dalla diffusione del web e degli smartphone. Non è l’unico settore, però, che è stato raggiunto da questi grandi cambiamenti. Ad esempio, anche quello dell’intrattenimento online è stato modificato notevolmente.

Un ottimo esempio è rappresentato dal lancio di un portale appositamente pensato per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di scommesse sportive: su Comparabet.it, infatti, c’è la possibilità di trovare una mole impressionante di informazioni e indicazioni estremamente utili, che si riferiscono non solo alle quote più o meno vantaggiose, ma anche a dati e statistiche che riguardano giocatori, eventi e competizioni, con consigli anche tramite pronostici precisi ed affidabili. Uno dei punti di forza di questo portale

Giardini nascosti e passaggi segreti da scoprire

Nella capitale transalpini gli spazi verdi non mancano di sicuro, come è perfettamente testimoniato dalle Tuileries. Esistono, però, tantissimi angoli verdi che non sono molto conosciuti ai turisti. In poche parole, il turismo di massa spesso e volentieri non prende in considerazione tante zone verdi nascoste di Parigi, che garantiscono quelle sensazioni particolari di trovarsi in campagna e non in piena città.

Un ottimo esempio in tal senso è rappresentato dalla Butte Bergeyre. Si tratta di una sorta di micro-quartiere presente nel 19° arrondissement, collocato proprio sulla cima di una collina, da cui si può ammirare una vista che lascia veramente senza fiato, dato che si può guardare la spettacolare Basilica del Sacro Cuore, con una visuale eccezionale dall’alto.

Il verde, in questa zona, è “di casa”. Non è certo l’unico esempio, dato che a Parigi si suggerisce di scoprire pure la Cité des Fleurs, una serie di ville che sono completamente avvolte dalla natura, senza dimenticare anche il giardino dell’Hotel Dieu, l’ospedale che in quanto ad antichità non ha alcun rivale da queste parti.

La Parigi che si sviluppa sotto terra

Come dicevamo in precedenza, ci sono tanti passaggi e strade che sono tutti da scoprire nella capitale francese. È sufficiente dare un’occhiata a uno dei passaggi più caratteristici, che è stato ribattezzato Passage Brady. Si tratta di un passaggio coperto che si trova nel 10° arrondissement e che permette di fare una sorta di viaggio fino ad immergersi nei sapori e nei profumi tipici dell’India, restando chiaramente sempre fisicamente a Parigi.

Volete un’alternativa altrettanto interessante? Allora, si consiglia di andare alla scoperta della rue Cremieux, che è collocata nel 12° arrondissement. Una strada che si caratterizza per avere un’atmosfera tipicamente straniera, che trasmette la sensazione di trovarsi in tutt’altro posto nel mondo.

Parigi, inoltre, è da scoprire anche dal punto di vista sotterraneo. Non si tratta di visitare le catacombe, dato che si tratta di una delle attrazioni più citate e frequentate da parte dei turisti, ma anche di dare uno sguardo alla Parigi sotterranea del Musée des Egouts, ovvero il Museo delle Fogne, la cui entrata prevede di scendere attraverso un tombino che si trova vicino al Pont de l’Alma. Altrimenti, c’è pure la Petit Ceinture, una vecchia linea ferroviaria che circonda Parigi, ormai dimenticata, ma con alcuni tratti che sono ancora aperti al pubblico.